CHI SIAMO
Il Gruppo Morelli opera nel settore lapideo da oltre 30 anni.
La nostra principale attività riguarda l’estrazione – attraverso le due cave di proprietà – dell’esclusiva pietra calcarea nota in tutto il mondo come Travertino Romano e la sua lavorazione in blocchi, lastre e lavorati.
Fattori quali esperienza, professionalità e costante ricerca di metodologie innovative hanno reso possibile un ampliamento della produzione nonché una diversificazione dell’attività.
La nostra Azienda è, oggi, in grado di offrire dal singolo blocco informe a prodotti quali lastre, lavorati stradali, lavorati per l’edilizia, arredo urbano e architettonico.
Il GRUPPO
- Travertino Morelli F. & C. S.r.l.
Dispone di un bacino estrattivo di circa 11 ettari, comprendente due cave situate entrambe in Villanova di Guidonia (Rm), località Le Fosse. - Morelli Travertino S.r.l.
Specializzata nell’escavazione diretta del travertino. - Morelli Marmi S.r.l.
L’azienda si occupa principalmente della lavorazione del travertino con laboratorio e segheria presenti presso i siti di Lucignano, in provincia di Arezzo e Guidonia (Rm). Qui avviene l’intera lavorazione del travertino, partendo dal taglio in lastre del blocco grezzo, alla lavorazione in marmette e alle varie finiture in base alle richieste della clientela. I prodotti sono disponibili finiti e anche semilavorati.
Si eseguono lavorazioni per la stuccatura a cemento o resina, la levigatura, la lucidatura e la spazzolatura del nostro travertino.
Massima attenzione è rivolta alla selezione dei prodotti finiti al fine di ottenere la migliore omogeneità e uniformità di qualità e colore a garanzia dell’elevata qualità dei prodotti.